In occasione dell’Angelus di Giovedì 15 agosto 2019 il Santo Padre ha esortato tutti i presenti alla Commemorazione a “non perseguire i piccoli appagamenti del mondo” ma piuttosto ad alzare lo sguardo verso le grandi gioie del cielo.
“Lasciamoci attirare dalla bellezza vera, non facciamoci risucchiare dalle piccolezze della vita, ma scegliamo la grandezza del cielo”. Essere capaci di scegliere questo orizzonte, ha detto il Papa, significa lasciare che Maria ci prenda per mano, aiutandoci a guardare ogni giorno con fiducia e gioia là, dove è la nostra vera casa.
E’ proprio Maria Vergine, infatti, che nel Vangelo prega dicendo: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore”. Come ha osservato il Papa nel corso della celebrazione, i verbi contenuti in questa preghiera sono magnifica ed esulta e nella vita “si esulta quando accade una cosa così bella che non basta gioire dentro, nell’animo, ma si vuole esprimere la felicità con tutto il corpo”
Magnificare, invece, “significa esaltare una realtà per la sua grandezza, per la sua bellezza”. Maria, colei che ha esaltato la grandezza del Signore e lo ha lodato, ci aspetta come una madre ed aspetta che i suoi figli tornino a casa.
IL SANTO PADRE, DICE UNA GRANDE VERITÀ, IO HO AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE UN EMOZIONE MERAVIGLIOSA,NELL’ESSERE A UN FLAMBEAU DE LOURDES,COME STAGIE’RE PRIMA E POI COME HOSPITALIER DE LOURDES, SENTIRE COME IL SANTO SPIRITO, TI INONDA DI AMORE DI NOSTRO PADRE, UN EMOZIONE, CHE SAI CHE NON TI APPARTIENE, SOLO QUANDO RIESCI A RIDARLO, ( TI ACCORGI ALL’IMPROVVISO CHE DICI COSE MERAVIGLIOSE, MA TI ACCORGI ANCHE CHE NON SEI TU A PARLARE) QUANDO AVVIENE,MA SOLO DOPO QUANDO SEI DA SOLO E RIPENSI,A QUEL CHE E’ ACCADUTO,ALLA BELLEZZA DI QUEL CHE HAI RICEVUTO E VISSUTO CHE NON TI APPARTIENE, MA TU SEI SOLO UN TRAMITE,DEL GRANDE AMORE DI NOSTRO PADRE.
E’ UN EMOZIONE GRANDE COME LA BELLEZZA DI NOSTRO PADRE DIO AMORE PURO AMORE.