Articoli Correlati
Udienza Generale 18 marzo 2020
18 Marzo, 2020Via Crucis del Venerdì Santo
19 Aprile, 2019Udienza Generale 21 novembre 2018
21 Novembre, 2018Informazioni su admin
Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →
Pensiero, parole ed opere.
Il pensiero è incognito. Le parole sono solo la comunicazione teorica del pensiero, ancorché meraviglioso ed apprezzabile. Le opere sono la concreta attuazione di pensiero e parole. Ma, quest’ultime – le opere – mancano, nella totale, infinita noncuranza, quale costante affermazione d’ipocrisia e intramontabile fariseismo. E pensare che basterebbe un piccolissimo gesto di buon senso. Chi sa, comprende, quindi attui quanto dice, realizzando concretamente il messaggio di Gesù e ponendo fine a sofferenze cagionate da insulsi, miseri egoismi di chi predica bene ma “razzola” male.
Caro Papa Francesco, Ti chiedo scusa per la schiettezza, ma tutto ha i suoi tempi e le sue misure.
Arrivi un Tuo cenno tangibile di concretezza. Ti saluto con affetto e riverenza e prego per Te.
Caro Papa Francesco,
Quando s’invia una raccomandata A.R., specificando, peraltro, che è rigorosamente “riservata e personale” per il destinatario – il Papa- , cristianamente si ha il dovere di consegnarla al Destinatario e di dare al mittente almeno cenno di “misericordia spirituale”, proprio come sottolinei, Tu, Papa Francesco!
Mi risponderai mai?! Teodora
Parabola del buon Samaritano:
Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?». Gesù ha “Detto”:
«Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote (Ebreo) scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall’altra parte. Anche un levita (Dottore), giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio (Lux), passandogli accanto lo vide e n’ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio (allevia i dolori) e vino (Alchool per purificare le ferite esterne!); poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all’albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?».
Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui».
Gesù ha “Detto”: «Và e anche tu fà lo stesso».
santo padre ayudame a recuperar mi fe , y a hacer el bien mi hijo amado francisco murio hace casi 4 años y no lo puedo admitir , pido oracion para lograrlo amen