Articoli Correlati
Udienza Generale 18 marzo 2020
18 Marzo, 2020Via Crucis del Venerdì Santo
19 Aprile, 2019Udienza Generale 21 novembre 2018
21 Novembre, 2018Informazioni su admin
Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →
I was Happy to read the message of Holy Father.
I love His Ways.
Vorrei chiedere a Sara che dice che il male lo manda il demonio,in che senso intende.Per quale motivo alcune persone hanno una vita facile e gratificante e altre se pure devote al Signore,hanno una vita non facile e spesso breve perchè segnata dalle malattie.Chi decide tutto questo.Grazie
Per M.Rosaria , grazie di avermi prestato l’attenzione, però vorrei chiarire una cosa non ho detto che il male lo manda il demonio, che ci viene più facile ascoltarlo e non solo ci sono cose che ci portiamo dietro da nostri avi che ci hanno si insegnato cose giuste, ma ci hanno tramandato anche cose sbagliate , per cui non tutto si è in grado decifrare lucidamente nel distinguere cosa sia bene e male . Solo appellandoci al Signore e attraverso la Sua Parola ci aiuta a vederci più chiaro.
E ti dirò di più per esperienza personale, ho incominciato porre fede e desiderare di seguire Gesù. E inizialmente mi ero imposta, magari anche in modo sbagliato, pur con buoni intenzioni, però con il tempo la fede si è affievolito presa dalle preoccupazioni mondane e di salute.
Anche se sotto sotto il desiderio di Gesù permaneva, non so’ se si può dire magicamente, un giorno mi capitò attraverso un sacerdote di un qualcosa particolarmente forte, così inaspettato come proprio spiegò papa Francesco è inevitabile non riconoscere la presenza del Signore . E da lì tutt’oggi mi si è aperto un altro visuale che naturalmente sto seguendo un percorso, per cui alla differenza di prima , ho capito che non c’ è nulla che mi devo imporre ,sarà Lui il Signore che ti farà luce attraverso la lettura della Sua Parola . Importante da parte nostra ci sia una ricerca e poi LUI ci fa chiaro dentro di noi , di quello che ognuno di noi dovrà fare, perchè quello che posso fare io non lo può fare un altro e ti assicuro una volta che ci viene chiaro, viene da se’ che il male se ne va, certo non sarà un lavoro di un giorno.
Per l’altra domanda il perchè certi sono gratificati in questa vita e per altri no nonostante la devozione verso il Signore sembri che non siano gratificati. Penso che sia un po’ difficile rispondere perchè non siamo in quelle persone non possiamo sapere con certezza di cosa succede in quelle persone sia in un caso che l’altro caso.
So solo se ci guardiamo in giro vediamo che chi ci sembrava gratificato , poi va finire male è evidente che c’era qualcosa che non andava.
E invece all’ incontrario chi non è gratificato si nota che si sentono sollevati dall’ abbraccio del Signore, per cui questo dovrebbe far pur pensare.
Spero con questo mio scritto che ti sia stato chiaro e soddisfacente al quanto espresso. E scusa se non ho scritto prima perchè l’ho vista solo questa sera. La saluto cordialmente. Sara
Quando si incontra Gesù si vive nella gioia la tua vita prima era un granello di sabbia insignificante dopo diventa una perla preziosa e rara.uomini cercate Dio come ha detto papa Francesco e il Tesoro più prezzioso che possa esistereall mondo e nell’universo.Smettete di farvi la guerra che è distruzione desolazione ed carestia;Dio è AMORE PACE ABBONDANZA. SERENITÀ
è come dice il papa Francesco, che quando si incontra Gesù, cambia la vita, pur restando a fare le stesse cose, ma ha tutto un altro sapore, nonostante delle difficoltà, che si possa avere. Anzi non si è più chiusi in se stessi, si è aperti e pronti alle novità che il Signore ci offre. è come avere una guida incorporato che ti conduce, se pur la vita di offre tante difficoltà, si sente la certezza che tutto non finisce nella difficoltà, ma che ci si aspetta che tutto può cambiare e non solo ci si scopre che da una cosa brutta ci possa essere un secondo fine, cioè non tutto male viene per nuocere, ma arriva di un qualcosa di bello che ti gratifica.
ecco perchè si deve beatificare anche quando siamo in difficoltà, quante volte è successo nel dire : – se non fosse successo quella cosa, ora non mi troverei qui, in questo benessere!
per cui nulla capita a caso, senza confondere le cose e mettendo in chiaro il male viene esclusivamente dal maligno e non centra con il fatto che è DIO che lo permette , come spesso si sente dire, siamo noi che diamo retta al demonio e il Signore ci dà una via d’uscita, basta saperlo ascoltare. buona serata. Sara