Articoli Correlati
Udienza Generale 18 marzo 2020
18 Marzo, 2020Via Crucis del Venerdì Santo
19 Aprile, 2019Udienza Generale 21 novembre 2018
21 Novembre, 2018Informazioni su admin
Sono un web developer e conosco quasi tutti i linguaggi web, esperto seo e grafico intermedio sono appassionato di internet ma soprattutto di programmazione lato server.
Vedi tutti gli articoli di admin →
“Case e Accoglienza” è progettata per fornire ai senza dimora in stato di grave disagio, un posto dove poter vivere, recuperando la loro dignità umana tornando ad avere una propria privacy, in un contesto però di una struttura che li protegga nella loro fragilità, li faccia sentire accolti in una comunità, garantendo loro i servizi essenziali. “Case e Accoglienza” è progettata con 64 micro unità abitative autonome costituite da un letto, un armadietto, mensole e un piano di appoggio con una sedia. Il tutto su di una superficie totale di 2672,34 mq, equivalente alla ricettività che si avrebbe in 15 appartamenti. L’utilizzo di opportune soluzioni progettuali consente anche in caso di necessità di modificare il layout degli alloggi garantendo ricettività anche a piccoli nuclei famigliari. “Case e Accoglienza” è una struttura costituita dal solo piano terra, questa è una scelta progettuale per garantire uguale accessibilità a tutta la struttura anche alle persone con ridotta mobilità. I vantaggi in termini di management e di riduzione dei costi di gestione di “Case e Accoglienza” sono riassunti nel ottimizzazione degli spazi comuni, garantendo maggiore efficienza organizzativa grazie a servizi unici condivisi: assistenza sanitaria, mensa, lavanderia,cucine, bagni e docce, spazi comuni di socializzazione, il tutto per un totale di 514,73 mq.
“Case e Accoglienza” è’ la prima soluzione abitativa in Europa, progettata ad hoc, di supporto ai senza fissa dimora che garantisca un immediato ponte tra la strada e l’attesa di un’abitazione definitiva.
Fare Insieme Onlus
onora il padre e la madre e assisti gli anziani