Nelle sue parole prima della preghiera dell’Angelus, davanti alla folla riunita in Piazza San Pietro in Vaticano, Papa Francesco ha ricordato che oggi inizia il tempo dell’Avvento e ci ha incoraggiato ad aprire il nostro cuore “ai bisogni dei nostri fratelli e al desiderio di un mondo nuovo”…
Il Santo Padre ha sottolineato che “oggi inizia l’Avvento, il tempo liturgico che ci prepara al Natale, invitandoci ad alzare gli occhi e aprire il cuore per ricevere Gesù, ciò che ci si aspetta dalle persone”.
“Durante l’ Avvento non viviamo esclusivamente l’attesa del Natale”, ha detto, ma “siamo anche invitati a risvegliare l’attesa del ritorno glorioso di Cristo, preparandoci all’incontro finale con Lui con decisioni coerenti e coraggiose. Ha sottolineato Francesco: come:”In queste quattro settimane siamo chiamati a uscire da uno stile di vita rassegnato e di routine, alimentando speranze e sogni per un nuovo futuro, vivere questa volta da oggi a Natale, essere svegli e pregare”.
Il Santo padre ci dice:”Il sogno interiore nato da sempre ruotano intorno a noi e siamo rimasti bloccati nella nostra vita ha chiuso con i loro problemi, le loro gioie e dolori.”
E aggiunge:” “L’Avvento ci invita ad un impegno di vigilanza, guardandoci, allargando la nostra mente e il nostro cuore per aprirci ai bisogni dei nostri fratelli e al desiderio di un mondo nuovo. È il desiderio di così tante persone tormentate dalla fame, dall’ingiustizia e dalla guerra. È il desiderio dei poveri, dei deboli, degli abbandonati, questo momento è opportuno per aprire i nostri cuori, per porci domande concrete su come e da chi passiamo le nostre vite”.
Questo è il tempo dell’Avvento, dice il Santp Padre che ha aggiunto, “è ora di alzarsi e pregare, di rivolgere i nostri pensieri e il nostro cuore a Gesù che verrà.” Papa Francesco ha detto:”Ti alzi quando ti aspetti qualcosa o qualcuno, aspettiamo Gesù e vogliamo aspettarlo in preghiera, che è strettamente correlato alla vigilanza”.
“Ma qual è l’orizzonte della nostra attesa nella preghiera? Questo è indicato nella Bibbia soprattutto dalle voci dei profeti. Oggi è quello di Geremia, che parla alle persone che hanno subito duri processi in esilio e che corrono il rischio di perdere la propria identità. Anche noi cristiani, che siamo anche popolo di Dio, rischiamo di mescolare e perdere la nostra identità, infatti, per ‘paganizzare’ lo stile cristiano”.
Infine Francesco nel messaggio conclusivo ha espresso il suo desiderio “che la Vergine Maria, donna di speranza e di preghiera, ci aiuti a rafforzare la nostra speranza nelle promesse di suo Figlio Gesù, a sperimentare che, attraverso le prove della storia, Dio rimane fedele e usa gli errori umani per mostrare la sua misericordia “.
Assassini e esbec del Commissariato 2 a Bialystok, ul. Warszawska 65 Bialystok Polonia tel +48 85 748 20 61 Spengo sempre internet per non dire a nessuno che vogliono uccidermi. Sua Santità, Papa Francesco, chiedo aiuto e aiuto per me. Il mio indirizzo Krzysztof Sasin ul. Pułkowa 5m12 Bialystok kod15-143 Polonia tel +48 735 961 216. Grazie mille e cordiali saluti. Non posso confessare alla santa comunione, perché mi stanno costantemente maledicendo. Chiedo aiuto a Sua Santità Papa Francesco e aiuto per me. Grazie mille e cordiali saluti.
Carissime persone di salvataggio, possono uccidermi in qualsiasi momento, salvare !!!! Polizia Bialystok Polonia dal Commissariato di polizia II a Bialystok, ul. Warszawska 65 a Bialystok in Polonia tel. +48 85 748 20 61 incitando le persone attraverso un dispositivo specializzato, onde radio al cervello umano, per spaventarmi e uccidermi. Per favore, aiutami dall’altra città. Aiuto !!! La mia vita è in grande pericolo. !!! Il mio indirizzo Krzysztof Sasin ul.Pulkowa 5/12 codice Bialystok 15-143 tel +48 735961216. Non posso confessare alla Santa Comunione, perché mi giura. Chiedo aiuto a Sua Santità Papa Francesco e aiuto per me. Grazie mille e cordiali saluti.
Santa Maria alimenta la Speranza di incontrare il Divin Figliuolo. Amen ??