Sempre più persone esprimo l’esigenza di contattare Papa Francesco per affidargli le proprie preoccupazioni e chiedergli di pregare per loro: chi affida al Pontefice il racconto della propria vita, chi chiede un consiglio al Papa, chi desidera raccontargli i propri drammi personali, chi invece vede nella saggezza del Vescovo di Roma un’ancora di salvataggio che gli permette di non perdersi del tutto, chi invia una poesia o un sciarpa o un qualsiasi oggetto con affetto, come lo si consegnerebbe al vicino di casa.
Ormai moltissime persone scrivono ogni giorno a Papa Francesco a quell’indirizzo così semplice da ricordare, così familiare che sembra essere quello di un amico che è lì da sempre che aspetta, pronto a dare conforto.
Non tutti sanno però che l’Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, che riceve tutta questa moltitudine di lettere è composto da appena quattro persone: a capo vi è mons. Giuliano Gallorini aiutato da due signore laiche e suor Anna che devono gestire e rispondere a corrispondenza che giunge in tutte le lingue del mondo.
Si tratta di un lavoro molto complesso per un così piccolo gruppo ma che viene svolto in maniera minuziosa ogni giorno: sarebbe infatti impossibile per Papa Francesco leggere e rispondere personalmente a migliaia e migliaia di lettere.
La prima attività, spiega proprio mons. Gallorini è smistare le lettere in base alla lingua, poi le buste vengono aperte e ne viene letto il contenuto. Viene risposta ad ogni lettera ricevuta mentre i casi più complessi, i casi di coscienza vengono direttamente affidati ai segretari del Pontefice affinché sia Papa Francesco stesso a rispondere, o meglio a dare delle indicazioni su come rispondere.
Non tutte le lettere inviate al Pontefice, dunque, vengono lette personalmente da Papa Francesco ma il suo Ufficio Corrispondenza si fa carico di condividere la sofferenza di ogni persona che scrive a Bergoglio e di rispondere con lo stile e con le parole del Pontefice, sottoponendo a questi i casi più gravi.
Come scrivere a Papa Francesco
Per tutti coloro che volessero scrivere al Pontefice, l’indirizzo postale di Papa Francesco:
Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Papa Francesco non possiede un indirizzo email pubblico, pertanto se si desidera scrivergli é necessario farlo via posta tradizionale all’indirizzo sopra riportato.
Come partecipare a una udienza pubblica di Papa Francesco
Per incontrare il Papa partecipando a una udienza pubblica del Pontefice sono necessari dei biglietti che sono gratuiti e che vengono rilasciati dalla Prefettura della Casa Pontificia.
Per richiedere i biglietti possiamo
- 1) inviare un fax al numero +39 06 698 858 63, indicando l’udienza alla quale si intende partecipare e il numero dei partecipanti utilizzando questo sito;
- 2) richiedere i biglietti via posta ordinaria – utilizzando sempre lo stesso modulo sopra riportato e indicando i dati sopra evidenziati – scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120 Città del Vaticano.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Prefettura della Casa Pontificia telefonando ai numeri +39 06 698 848 76, +39 06 698 831 14, +39 06 698 832 73 dalle ore 9 alle ore 13.
I biglietti, infine, saranno consegnati ai richiedenti nell’apposito Ufficio che troveremo dentro al Portone di Bronzo ubicato nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.
Come ricevere la benedizione di Papa Francesco
Per ricevere la benedizione speciale di Papa Francesco si deve utilizzare questo sito seguendo tutte le procedure indicate impostando il tipo di pergamena, i vostri dati personali, i dati da inserire nella pergamena e infine facendo una piccola donazione.
La benedizione può essere richiesta per i seguenti sacramenti ed occasioni speciali: Battesimo, Prima Comunione, Cresima; Matrimonio; Consacrazione Secolare; Professione Religiosa; Ordinazione Diacono permanente; Ordinazione Presbiterale; Benedizione di Matrimonio o di Professione Religiosa; Benedizione di Compleanno; Benedizione di Persona singola cattolica o famiglia. Alcune benedizioni necessitano del nulla osta del parroco, pertanto é consigliabile richiedere informazioni in merito al vostro parroco prima di inviare la richiesta al Papa. Va detto infine che la benedizione é gratuita ma vi é un costo da sostenere per la pergamena. La benedizione é disponibile in 6 lingue differenti.
Contratto di lavoro illegale irregolare nascosto forzato censurato.
Omicidi e mutilazioni con carattere profetico, eseguiti da Vaticano, Governo, Polizia e tribunale, di Italia Israel Romania America Europa.
Tra
1. Datori di lavoro : A. mafia 666 ghiandola pineale. B. Governo Italiano, Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370, 00187 Roma. C. Vaticano, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano. D. Governo Romania Palatul Cotroceni, Bulevardul Geniului nr. 1-3, Sector 6 – Bucuresti 060116 – Romania. E. Central Intelligence Agency, Office of Public Affairs,Washington, D.C. 20505. F. The White House, 1600 Pennsylvania Avenue NW, Washington, DC 20500. G. Governo europeo, Rue de la Loi 175, B-1048 Bruxelles, Belgique. H. UN/UNDP Rue Montoyer 14 B-1000 Bruxelles, Belgique.
E
2. Lavoratore : Cognome – Talin , Nome – Anton Cristian , nato in Romania, citta Roman, il 03/01/1975 , 1,75 cm, residente in Italia, Milano, via Sannio, cap 20137, n. 18, cell 3284491333, C.F. TLNNNC75A03Z129C Autobiografia online sull sito http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/1036777/ http://www.wuala.com/esgseis
3. Funzione: Figlio unico, di dio ghiandola pineale. Senza la mia scelta.
Codice video telecinesi dal 5 luglio 2011 (paese RomaNia, città RomaN, città Roma, SromaN, SeveN, S666N, diavolo dracula 666 Israel arrestato SisraelN, Satan Cristo ScristoN, diavolo Maria SmariaN, via SanNio santo N io, piazza TreNto 3Nto , città Milano, paese Italia, l’importo Excel è 3816 816 707 700 777 181 26, la mia nascita è 03/01/1975 , 1,75 cm, 13331 giorni, giorno dell codice 5.07. 2011, 13331 giorni fino il 03/01/2048, totale giorni 26662, io avro 73 anni, il codice ha 3h30’48 “. Codice video telecinesi dal 14.11.2011 Eterno Ordine Infinito. Progetto di miliardi di euro, milioni di persone uccise, miliardi di persone mutilati. 7000 anni di censura. Libro: “Autori reali del genocidio 9 11 2001 New York” libro: “. La chiave del genocidio 2009 in Italia” Libro censurato in Europa: “Bambini, uomini e bambini, video, ucciso da chiesa di corte della polizia e del governo di Israele Italia e Romania”
Vittima dell segreto manipolazione dei pensieri attraverso possesso della ghiandola pineale, per il gioco criminale : gematria, numerologia, genocidi, omicidi, su la lettera t e numero 13 e 6, Pieve di San Michele Arcangelo, Montepertuso, Collina della luce.
Genocidio programmato in tempo di 4000 anni. 309 italiani ammazzati programmato video online, dalla mafia 666 da Italia Israele Romania, dopo un esperimento militare teologico. Oltre due mila mutilati. Oltre 20 mila lasciati senza le loro case. Progetto di miliardi di euro, milioni ucisi, miliardi mutilati. IL vero scopo dell tunnel CERN Gran Sasso L’Aquila e la profezia ghiandola pineale lettera t e terremoto L’Aquila Abruzzo. Tunnel di circa 750 chilometri lunghezza. Terremoto fabbricato da vibrazioni e gas sotterraneo. Persone giustiziati secondo a una programma teologica video, senza processo e senza preavviso. Minacce di morte contro di me. Gennaio febbraio 2012 due cugini da un contratto. Beneficiario si trova di fronte alla Chiesa di Scientology. Un collaboratore ha genitori uccisi dal monossido di carbonio. Un altro collaboratore, cugino di primo, gli hanno ucciso il figlio nel febbraio 2012 in Francia. In strada Laurana, hanno ucciso una famiglia di ecuadoriani alle 3:30. Melissa Bassi uccisa il 2012/05/20, 16 anni, con bomba di 3 cilindri di gas. 2012/07/13 ore 6, ucciso mio padre. Petrache Baetel. Villa 13 Alley Grivitei. Romania RomaN. Mio cugino ucciso in un’esplosione di gas cilindro. Marcel Pastore. 2012/08/08. Figlio di Maria Pastore. In Austria Wien, un collega di lavoro di mio fratello, è stato ucciso schiacciato da un camion, dopo due giorni dal suo ritorno dal funerale. 5.06.2013 omicidio di Paula Cadar Mart butata da un ponte, atraverso possesso ghiandola pineale. Mar-t = mela t. Piatra= Pietra. Neam-t = popolo della lettera t. Infezione programata di Alexandra con SIDA. Dichiarazione programata di Alexandra con problemi psihice. IL gatto di Alexandra nominato Cleo. Cleopatra Alexandria Egitto. Provocazione scientifica programmata di cancro fase terminale fratello piu grande Baetel Venceslau 20.06.2013.
SANTO PADRE, DIFFONDA IL TUTTO NEL MONDO INTIERO, COME BEN SA, IL TEMPO STA SCADENDO. gijurm144@gmail.com
Papa Francesco volevo raccontarti la storia di una donna anziana, una vecchia chiesa e un distratto Vescovo italiano.
se mi cantatti ti racconto
3386442674
Carissimo Papa Francesco,
sono una donna di circa 40 anni, forse non la incontrero’ mai, ma ho nel cuore tante cose da dirle: “Attualmente viviamo in un mondo fatto spesso di violenza che spaventa molto, in cui a causa della crisi spesso anche le certezze piu’ semplici a volte sembrano mancare, Le parlo io che sono una donna senza figli e non mi vergogno a dirlo ma sono spesso spaventata da questa mancanza di umanità, misericordia e calore umano, senso di giustizia di cui tutti abbiamo bisogno per una vita migliore. Spesso provo paura quando assisto a scene di violenza che il mio cuore forse troppo puro non si spiega…ma ringrazio le tue parole di conforto , i tuoi messaggi, le tue azioni a favore dei piu’ deboli, dei cuori puri che pur vivendo tante difficolta’ non sanno dire di si’ ad un mondo che spaventa. Ti prego continua sempre a darci conforto, non ci lasciare mai, abbiamo bisogno di te come l’acqua, come un fiume che possa inondare i nostri cuori e le nostre coscienze con il coraggio e con i sentimenti veri e puri di cui sentiamo il bisogno in ogni istante della nostra vita. Spero di scriverti ancora.Ti vogliamo infinitamente bene, da parte di tutta la nostra famiglia,
Daniela
convivenza e matrimonio
Carissimo papà mi potesti spiegare come mai solo perché sono sposato in comune nn posso ne battezzare ne fare da padrino di cresima se vengo scelto,
Santi o niente
Caro Papa Francesco,
in “democratic” ? European Latvia capital iga took place Waffen SS parade on March 16 just now.Ex-Speaker Solvita Aboltina was agreed with a parade!
SS is crimanl -bandit organization s per UN decision.
Shame Latvia EU Presidency 2015!
apertura della chiesa
Boa tarde, me chamo Alice e sou brasileira. Verifiquei a agenda do Santo Papa em maio e estou muito feliz em saber que estarei no Vaticano no dia 10, quando ele presidiará missa. Gostaria de pedir, encarecidamente, que ele benzesse as alianças do meu esposo e minha, pois não somos casados na igreja, mas queria muito essa benção.
Obrigada,
Alice.