Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.
Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.
Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.
I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.
Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a
Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.
Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.
È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.
caro padre Francesco così come ho considerato papa Wuojtila, così chiamo te padre so che il padre è uno solo ma so che tu lo rappresenti e considero te papa Francesco padre in terra, venuto per volontà dello spirito santo così come è stato voluto dal padre nostro che è nei celi il santo papa emerito Ratzingher. Ecco così in quel periodo lo spirito santo è sceso in terra per dare al suo popolo un novo avvenire pieno di amore e speranza nella povertà di Francesco di assisi. E’ per questo che sono stato mandato dal padre nostro che è nei celi a gridare nel tempio di Dio che fine ha fatto la fede dell’uomo. ( QUANDO GESU’ TORNERA’ SULLA TERRA TROVERA’ LA FEDE?) queste parole sante fanno parte della storia del libro di Dio padre Onnipotente. queste parole mi sono state rivelate nell’anno 2009 e nulla e più come allora tutto è cambiato e tutto cambierà per volontà del padre nostro che è nei celi e per questo che vorrei essere presente alla messa di sua santità papa Francesco con la mia piccola fede con quel granello di senape vorrei assistere. nella mia ignoranza, nella mia povertà, nella mia ignominia di un peccatore che non vuole lasciare il padre suo che è nei celi e ascoltare la messa di sua santità papa Francesco. sia fatta la volontà del padre mio che è nei celi amen. Francesco il piccolo seme di Karol Wuojtila.
Caro Papa vorrei partecipare alla sua omelia ,il mio matrimonio sta attraversando un momento difficile e non so come fare metà mese verrò
a Roma per andare sulla tomba di Papa Giovanni Paolo 2 e pregare e chiedere la grazia la prego di aiutarmi e pensare alla mia richiesta con affetto .
caro PAPA FRANCESCO ho bisogno di ascoltare una sua omelia e se il SIGNORE mi aiuta a poterle stringere la mano.il mio matrimonio sta attraversando un momento delicato e non so più che fare e chi rivolgermi.metà marzo sarò a roma x pregare e chiedere aiuto al papa giovanni paolo 2,la prego di pensare il mio bisogno sono disperata.con affetto
Vorrei asterse alla messa
Santa Marta
Grazie
Caro PAPA FRANCESCO da quando sei il nostro papa ti seguo attraverso tv 2000 in tutte le celebrazioni, udienze , la Domenica aspetto l ANGELUS per ricevere il tuo messaggio .Ogni giornola tua parole mi riempie di gioia ,amore ,mi dai la carica per me e per poterla dare a tutta la mia famiglia ho scritto un lettera il giorno del mio anniversario mi trovavo a piazza san pietro ma penso non hai mai ricevuto perche non ho mai avuto una risposta ogni giorno guardavo la posta ma mai niente . siamo una mamma un papa che abbiamo adottato 4 figli adesso sono grandi , ma con tanti sacrifici , amore io e mio marito con l unione e l amore stiamo crescendo …. insegnando loro per prima cosa che DIO e al centro della nostra vita solo LUI ci aiuta a percorrere la strada con amore e gioia .lieti di aver scritto tutto questo a TE che considero mio padre caro PAPA FRANCESCO CON LA GIOIA NEL CUORE ASPETTO CON ANSIA UN INVITO PER ABBRACCIARTI IO E LA MIA FAMIGLIA CON AFFETTO E PREGHIAMO SEMPRE PER TE CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Dal profondo del mio cuore grido a Dio ,proteggi Papa Francesco donacelo come dono , il più possibile .Secondo i tuoi progetti d’amore Padre Buono .I miei sono quelli di un giorno poter abbracciare Papa Francescoe e dire sto abbracciando tutta la Santa Chiesa trasmessa da Gesù e i Santi Apostoli .
Buongiorno, sono la zia di GIOVANNI PANIAGUA che il 5 marzo compirà 22 anni; è affetto da sindrome di down e sicuramente sarebbe felice di poter partecipare alla S.Messa in Santa Marta in qualità di chierichetto. Lo fa già tutte le domeniche in parrocchia (SanGiuseppe di Treviso) alle ore 8. Domenica scorsa per la prima volta, in cattedrale, ha portato in processione la croce e ne era tutto orgoglioso. Mi faccio interprete del suo desiderio e vi lascio anche il suo cellulare 340 8350252 qualora il nostro amato Papa Francesco volesse anche solo telefonargli per fargli gli auguri. Sicuramente lo ricorderà nelle sue preghiere come noi facciamo per Lui. GRazie di tutto, Gemma
caro papa Francesco sarei felice di poter partecipare ad una messa presso Santa Marta se c’è questa possibiltà ne sarei enormemente onorato grazie bona giornata.
potreste utilizzare il sistema della registrazione …così potrei farla vedere a mia madre invalida …grazie buon lavoro
papa francisco lo quiero mucho!! por favor no se olvide de nosotros lo amamos rezamos por Ud siempre.un beso gran
de.venga pronto por favor lo extrañamos mucho.!