Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.
Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.
Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.
I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.
Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a
Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.
Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.
È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.
Vorrei nella realtà incontrare il SANTO PADRE, l’ho incontrato giorno 27 Giugno in sogno,io gli parlavo e lui nel rispondermi con tanta tenerezza, conosceva la mia storia . Sarebbe un grande dono
Il Signore dia tanta forza e tanti doni a Papa Francesco
Padre Santo, prega per i miei figli Federica, Michele e Francesco, io non sono tanto brava a farlo, ma loro sono la mia vita.
Cercherò al più presti di poter venire ad una udienza del mercoledì e se ce la fa vorrei portare mia madre che ha 87 anni.
Io e mamma preghiamo per te, mi fai tanta tenerezza quando lo chiedi, ti voglio tanto bene.
Scusami per il disturbo, so che tanta gente si rivolge a te e magari avrà tanti problemi più grandi, io vorrei solo che i miei ragazzi si avvicinassero di più a Gesù e che mia figlia avesse il dono di un bambino che aspettiamo da tanto.
Grazie Santità. Sia lodato Gesù Cristo
Tua Fiorella Marziali
Fate arrivare al Papa la mia missiva
vorrei tanto incontrare Papa Francesco di persona per stare un pò a parlare con lui!grazie
La verità imbavagliata o raggirata è la vera fonte d’ogni male e opera da supporto alle sopraffazioni di chi esercita potere. Un potere che dovrebbe essere di sostegno ai più deboli, vessati dal libero abuso e che, invece, offre prestazioni a favore dell’aberrazione.
La verità imbavagliata o raggirata è la vera fonte d’ogni male e opera da supporto alle sopraffazioni di chi esercita potere. Un potere che dovrebbe essere di sostegno ai più deboli, vessati dal libero abuso e che, invece, offre prestazioni a favore dell’aberrazione.
Si consegni a Papa Francesco
—– Original Message —–
From: info@papafrancesco.net
To: Teodora
Sent: Saturday, June 21, 2014 9:25 PM
Subject: [papafrancesco.net] Grazie per averci contattato
PER L’ESTATE OSPITERO’ UN BAMBINO DI 7 ANNI CHE PROVIENE DA MINSK BIELORUSSIA.VORREI TANTO LA BENEDIZIONE DEL PAPA BERGOGLIO..VORREMMO ABBRACCIARLO CON IL PICCOLO GHERMAN.
PER L’ESTATE OSPITERO’ UN BAMBINO DI 7 ANNI CHE PROVIENE DA MINSK BIELORUSSIA.VORREI TANTO LA BENEDIZIONE DEL PAPA BERGOGLIO..VORREMMO ABBRACCIARLO CON IL PICCOLO GHERMAN.
O nosso Papa Francisco é o meu pai na terra e junto rezamos ao nosso DEUS, para ajudar todos os nossos irmaõs neste continho no nosso planeta nesta passagem com um pouco mais de dignidade e mais humanidade que não existe e saúde para a minha querida mãe com 91 anos,que foi uma mãe e pai para todos quando o meu pai desapareceu devido á maldade dos homens.