Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.
Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.
Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.
I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.
Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a
Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.
Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.
È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.
Santità perché non risponde alle mie lettere? Domani La affiderò alla Madonna del Carmelo affinché Le dia la forza di condurre il Suo gregge.
Un caro saluto
Carmela Rizziello
347-5091712
mi sapete dire quanto è approssimativamente quanto tempo di attesa intercorre tra la richiesta e la data della Messa?
Grande e perenne emozione nel partecipare alla Santa Messa di Papa Francesco a Sibari e nell’avvertire aria di Santità ascoltando soltanto le sue parole!
Le emozioni sono importanti se seguite dalle buone azioni…..Sua Santità ci dà il buon esempio
Grande riconoscenza e perenne emozione per la visita di Papa Francesco in Calabria, per aver partecipato alla Santa Messa a Sibari e avvertito aria di Santità ascoltando soltanto la sua voce senza nemmeno vederlo!
Vorrei tanto partecipare alla S?Messa a Santa Marta. Vi prego tenetemi in considerazione
Vi ringrazio di cuore
Carissimo Papa Francesco, ti chiedo una Benedizione per i dieci anni del nostro Matrimonio,rendilo fecondo e sempre più lo specchio dell’amore. Divino. Grazie di cuore e che la Mamma Celeste ti accompagni sempre nel tuo cammino
Steli e Beppe
giuseppe Brentonico foto di Guadagnini con la mia famiglia il sacerdote Brenton vicit a Leopoldo NMI padre Giuseppe perline Passerini 1960 2000 Argentina, ma quando mio padre sapeva emfermo estubo e non vivere per molto tempo che avevo appena scomparso sette anni non solo, ma tubo di 11 anni quando sono venuta da un Yamada iglecia Don Bosco e ha chiesto per le lettere di mio padre ha ricevuto da com l’Italia e il pretesto per tradurre alcuni della mia famiglia desirnos Brenton ma li abbiamo vinto dopo 50 anni ancora sono in attesa di notizie traduttore e il prete qui in Argentina Abian entonses escalabrinianos Ariba che proteggevano le famiglie di italiani e italiane benesplacitos portavano i migranti in esterno, ma siamo i desiderata che ay isieron mistero con Giuseppe Guadagnini Giuseppe Gruber alice mia nona Passerini Giacomo Passerini altri parenti e non posso la mia cittadinanza aceder AY RITA ITALIANO Passerini Passerini e nipoti PAOLO – A — Brenton
EscucharLeer fonéticamente
questo e il mio recapito 380-7880048 e per papa francesco
caro dolce papa mi farebbe tanto piacere partecipare alla messa a santa marta della mattina vorrei tanto ringraziarti di persona della conversione che mi hai dato so che e difficile ma preghiamo insieme che puo succedere ti voglio bene
carissimo, Papa Francesco – abito a Rende- Archidiocesi di Cosenza-Bisignano – il mio Arcivescovo è Mons.Nunnari, persona che conosco e rispetto, vorrei tanto partecipare ad una S.Messa a Santa Marta ma risulta tanto difficile e complicato. Se può mi aiuti
giovanni