Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.

Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.

Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.

I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.

Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a

Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.

Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.

È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.

andare messa papa francesco

455 pensieri su “Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

  1. Mi piace vederlo sempre…vederlo pieno de alegria y su grande disposiones con tutti..belllo al giorno sera vedro en persona….Grazie papa Francesco….per tutto lo che fai…

  2. S. Padre io vorrei contattarla di persona m purtroppo non è possibile a causa di problemi . Con estrema urgenza ne avrei bisogno .Quindo chiedo urgentemente di rispondermi dandomi delle informazioni . Per favore ve lo chiedo .
    Che Dio vi benedica .

  3. Ho avuto la grande gioia di abbracciare Papa Francesco all’udienza del 9 Aprile u.s.!! Questo enorme desiderio l’ho avuto dal momento in cui è stato eletto e ci ha detto il suo bonario “Buonasera”….l’ho amato da subito, piu’ di ogni altro Papa. Ho pregato perchè tutto questo accadesse……e come un miracolo è successo. Quanta emozione e quanta dolcezza mi ha trasmesso baciandogli le mani e abbracciandolo come potevo fare con un mio familiare carissimo. Portero’ con me per tutta la vita questo fatto meraviglioso che il Signore ha voluto concedermi. Non dimenticherò mai il suo sorriso quando gli ho chiesto se lo potevo abbracciare e non dimentichero’ mai la sua disponibilità immensa. Grazie Santità, grazie per sempre e Le auguro tanta salute e lunga vita…perchè noi abbiamo bisogno di Lei. Un altro abbraccio, Anna Biagiotti.

  4. Un Grande Pontefice, un Grande nome di un Grande Santo,Francesco! Che lo Spirito Santo possa illuminare,sostenere e guidare questo Suo Grande Servo,che sta dimostrando con gesti e fatti CONCRETI che vive con e per Gesu’ Cristo.Che Dio lo benedica e Gli dia lunga vita!!!

  5. Buona Domenica e buon pranzo e’ solito dire il Papa.Nutrirsi e lavorare e’ un proseguimento della preghiera.San Benedetto

    1. Ti voglio bene Papa Francesco continua cosi Sei proprio. Apostolo di Gesù nostro Pastore Dio ti protegga da tutti gli attacchi

  6. salve vorrei scrivere a papa Francesco vorrei sapere ma devo mettere
    qualche francobollo sulla lettera che spedisco per posta??

  7. vorrei partecipare alla santa messa del santo padre papa francesco fatemi sapere grazie mille pace e bene a tutti voi rispondetemi pure alla mia e.mail grazie

  8. Papa Francesco: “Che bello essere accolti con amore, con generosità, con gioia!“,

    Caro Papa Francesco,
    Predicare solidarietà e praticare indifferenza è ancora più grave di chi l’indifferenza la pratica ma senza predicare solidarietà. Soprattuto se l’indifferenza è interessata da quattro spiccioli e rimane inerte di fronte a qualsiasi umana sofferenza e calamità.
    L’amara esperienza la vivo personalmete e mi allontana sempre di più da quegli abiti, che da soli non possono impersonare proprio nulla di caritatevole e solidale.
    Che Dio Ti dia la Luce per condurti nel posto giusto, prina che succeda l’irreparabile.
    Troverò il modo per darTi indicazioni

    Da Papa Giovanni: Il rischio, se non saremo coerenti, é di diventare dei sepolcri imbiancati, di comportarci esattamente come i farisei ai tempi di Gesù

    · Papa Francesco
    · Arcivescovo di Benevento
    Si è voluto esasperare al punto massimo e spingere con scellerato cinismo
    Io non riesco a perdonare
    Che vi perdoni Dio, se può.
    teodora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.