Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.
Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.
Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.
I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.
Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a
Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano
Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.
Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.
È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.
solo due cose ti dico che DIO ti benedica ciao franco
Caro Papa Francesco, sin da dal primo momento in cui ti ho visto, appena nominato Papa, alla finestra di San Pietro e ti sei rivolto al popolo chiamandolo fratelli e sorelle, ho avuto il forte desiderio di avvicinarmi a te, di abbracciarti, di sentire la carezza delle tue mani sul mio viso, di sentire tutta la tua forza spirituale per potermici aggrappare. Non è un bel momento della mia vita e penso che ascoltare la tua voce suadente e le tue parole durante la Messa a Santa Marta mi darebbe molta forza per andare avanti e farebbe tornare nel mio cuore la speranza di una luce. Verrei accompagnata da mio marito. Ti prego fa’ che possa esaudire questo desiderio.
Pina
Caro Papa,
prego perché Tu possa vivere a lungo in buona salute per completare la grande rivoluzione già iniziata.
condivido in pieno il Tuo messaggio e il coerente impegno.
Agostino Arena
dirigente scolastico da poco in pensione.
caro padre Francesco caro santo padre è nella mia povertà nella mi ignominia con i miei peccati che ti chiedo di accettare la richiesta di poter partecipare alla messa presso santa Marta tu si che nono un peccatore tu sai che sono colui che per volontà di Dio per Volontà del santo padre Karol Wuojtila sono entrato nel tempio di Dio a gridare nell’anno 2009
( che fine ha fatto la fede dell’uomo dov’è dove l’avete messa ) in questo passaggi della mia vita terrena le chiedo con umiltà se possibile partecipare ad una sua messa presso santa Marta so Dio sta operando su di me so che sta per compiere il suo miracolo attendo con pazienza e speranza il suo volere grazie santità francesco il piccolo seme di Karol Wuojtila.
Carissimo Papa Francesco, mi piacerebbe tanto poter venire a Roma, ma sono impossibilitata cinque mesi fa è deceduta mia mamma e ho mio papà a casa con un arto amputato. Prega per noi e noi preghiamo per te. Ti vogliamo bene
CARISSIMO SUA SANTITA’ FRANCESCO TI PREGO PREGA PER LA MIA FAMIGLIA AFFINCHE’ SIA SEMPRE UNITA .
Caro Papa Francesco come lei chiede a noi di pregare per lei anche noi chiediamo a lei di pregare per noi. Lei per me rappresenta Gesù sulla terra e ogni volta che incrocio il suo volto nelle immagini che tengo in casa riesco ad avere una carica dentro che mi da la forza di affrontare la mia vita quotidiana. L’altra notte ho sognato che le chiedevo aiuto ma non riesco a capire per quale motivo, le dicevo che lei per me rappresentava la mia unica speranza e lei nel mio sogno mi accarezzava il volto e mi incoraggiava a non preoccuparmi. Vorrei tanto incontrarla e spero che un giorno riuscirò a farlo.Grazie per esistere in questa realtà che in certe situazioni e’ veramente dura.
Sua Santità Papa Francesco, mi chiamo Eliana e le scrivo perché ho tanto bisogno di abbracciarla per guarire. Circa 5 mesi fa le ho scritto una lettera mentre qualche settimana fa sono venuta all’ udienza ed ho provato un’ emozione grandissima. Spero di tornare presto e questa volta urlero’ ancora più forte per poter essere ascoltata e finalmente poterla abbracciare. Cordiali saluti.
Querido Papa, evidentemente Dios, nuevamente ha mostrado su inmenso poder sobre el saber humano. Sino, como se explica que en tan poco tiempo, miles de personas volvieran su mirada a la iglesia. Ha superado todo càlculo humano, visto que la Iglesia, era la instituciòn que mayor cantidad de fieles perdia dia a dia. Hoy sin duda se puede decir que hubo intervenciòn divina. Y usted fuè el instrumento que Dios, eligiò para tal fin. Que Dios le de tanta salud, y el Espiritu Santo, lo ilumine dia a dia.
Volevo dire a Roberta che chiede al Papà di pregare per l’unione della sua famiglia che Dio non permetterà la divisione. Stanne certa. Prega il Cuore di Gesù e stai tranquilla. Non farti vedere preoccupata anzi sii sempre sorridente e serena. Non farti vedere nervosa e non esserlo. Anche se non sarà come tu vuoi. Però non girare le spalle neanche a loro.Trattali bene e sii mite. Spandei il sorriso attorno a te e cambierai la tua e la loro vita. ….esperienza personale!!! Avanti è coraggio .Ciao
Papa Francesco, se non sei Francesco per finta, di’ qualcosa in favore degli agnellini che stanno per essere trucidati nei macelli. Una tua parola e si potrebbe veramente porre fine a questo insensato, annuale massacro.
Caro Papa Francesco,
la mia famiglia ha bisogno del tuo aiuto. Ho appena iniziato la Novena di “Maria che scioglie i nodi” ed ho bisogno delle tue preghiere per l’intercessione di Maria. Sono oltre 10 anni che alcuni familiari di mio marito minano di proposito il nostro matrimonio, senza che lui reagisca in alcun modo. Ho bisogno che Maria gli faccia aprire gli occhi e che sciolga i nodi per la nostra serenità. Prega con me affinchè mio marito Francesco apra gli occhi e ci difenda come un buon padre di famiglia sa fare e affinchè Ciccio, Vincenzina e Basilio la smettano di tormentarci con i loro soprusi.