Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.

Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.

Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.

I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.

Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a

Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.

Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.

È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.

andare messa papa francesco

455 pensieri su “Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

  1. Ogni omelia, ogni catechesi di Papa Francesco brilla della Luce Divina e infonde nei nostri cuori pace, serenità e amore. Ogni giorno le cerchiamo e ascoltando e leggendo le sue parole arrivano a illuminare la nostra esistenza. Prego affinché lo Spirito Santo sia sempre su di te e ti guidi per il tuo cammino. Grazie a Dio che ci ha donato Francesco. Grazie che ci sei Papa Francesco, grande Papa, grande papà. Marcello.

  2. l’omelia del giorno 11 febbraio e stata semplicemente MERAVIGLIOSA,riferendosi all’aAmore dei genitori verso i figli e soprattutto con il racconto della Sua esperienza personale in famiglia,quando era piccolo…la Sua mamma riteneva i suo 5 figli tutti uguali. come e giusto che sia..figurateVi Voi io con una unica figlia (avuto dopo 8 anni di matrimonio)come e stata desiderata e amata,e come Vorrei che le sue nozze fosssero Benedette da Papa Francesco…Vorrei partecipre alla Messa di Santa Marta (parlavecchia Annamaria via troisi 55 70126 bari) GRAZIE.

  3. Gent.mo staff del Dolcissimo Papa Francesco..con riferimento al messaggio che vi ho fatto precedentemente,volevo inviarVi il mio indirizzo per l’eventuale invio dei biglietti(anche per solo l’Udienza Generale !!) Via Troisi n.55 70126 Bari-Parlavecchia Crescenza Annamaria GRAZIE

  4. Ogni giorno ringrazio Il padre per l’amore dimostrato attraverso la Tua persona, Santo Padre, e prego perchè la Tua parola illumini la via di chi l’ha smarrita.
    Grazie.

  5. sono sempre più convinta che Gesù ci ama tanto,perchè in nostro aiuto ci ha donato il caro Papa Francesco,grazie di cuore le nostre preghiere Lo accompagneranno sempre.

    1. Io che sono un grande peccatore, ogni volta che tento di pregare ho in me una sensazione di benessere fisico e spirituale. Purtroppo, tante volte ,le mie buone intenzione per la recita delle preghiere vengono meno,sia per mancata applicazione che per la stanchezza dal lavoro e dalle preoccupazioni quotidiane,cjhe giorno dopo giorno sembrano sempre più divenire difficili.

  6. grazie padre per tutto quel che ci insegna;lei e un vero padreGRANDE PADRE UNICO.GLI VOGLIO BENE.VIVO TANTE SOFFERENZE VORREI SCRIVERE UNA LUNGA LETTERA MA NON SO COME FARE.GRAZI DIO LA BENEDICA LEI MI DA FORZA E CORRAGIO,FRA TUTTI I FRANTUMI DELA CHIESA E TANTE COSE CHE FERISCONO.CREDO IN DIO SE NON AVESSE LUI…DIO LA BENEDICA LUISA

  7. Grazie Dio di averci donato papa Francesco prego per la missione la sua salute tì chiedo di benedire la mia famiglia e la mia parrocchia che frequento moltò speciale che é dedicata a SGiovanni Paolo 2 alloratorio dei Giovani al parrocò padre Vincenzo in Portosalvo Barcellona pGotto Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.