Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

Come partecipare alla Messa del Papa a Santa Marta? Molti fedeli desiderano partecipare alle messe che ogni mattino della settimana, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.

Purtroppo però la chiesa dove Bergoglio dice Messa ogni mattino ospita solamente 50 posti: non si tratta infatti di una grande basilica ma di un piccolo luogo raccolto.

Di questi 50 posti la metà sono riservati ai cittadini di Roma. Sappiamo infatti che il Papa è il Vescovo di Roma ma non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della vasta diocesi di Roma, ha disposto che ogni giorno un sacerdote della diocesi, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia.

I rimanenti posti invece sono disponibili per il pubblico in generale. Si tratta però, come abbiamo detto, di appena 25 posti a fronte di migliaia di richieste di fedeli di ogni parte del mondo che vorrebbero partecipare alla Santa Messa celebrata dal Pontefice.

Per partecipare alle Messe del Papa a Santa Marta dunque si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a

Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Tuttavia va detto che a fronte di questi 25 posti disponibili ogni giorno vi sono già migliaia di richieste. Va quindi compreso che è pressoché impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria.

Infatti se ciascun fedele proponesse la data più comoda per lui diventerebbe impossibile gestire in modo ordinato i soli 25 posti al giorno disponibili per i fedeli che volessero incontrare Papa Francesco durante la Messa a Santa Marta.

È invece molto più semplice incontrare Papa Francesco partecipando a una udienza pubblica: alla pagina su come contattare Papa Francesco troverete tutte le istruzioni per richiedere i biglietti gratuiti.

andare messa papa francesco

455 pensieri su “Come fare per partecipare alla Messa di Papa Francesco a Santa Marta

  1. Buona sera Papa Francesco, vorrei tanto ascoltare la sua omelia a casa Marta…
    una ragazza che dalla moda ha compreso i modi grazie al miracolo che ha ricevuto. La Fede.
    La mia vita ora è alla MODA…
    Un nuovo cuore pronto a vivere l’Amore come di più vero e forte non si può.
    Grazie

    Mariangela Mandia
    3383315232

    C/DA TEMPE ZUPPINO
    84029 Sicignano degli Alburni(sa)
    mandia.mariangela@virgilio.it

  2. In occasione del mio 25° anniversario di matrimonio che avverrà il 20 luglio 2016, inviai nell’ottobre del 2015 una richiesta per partecipare alla santa messa che il Santo Padre celebrerà nella chiesa di Santa Marta per avere la benedizione di questo grande Uomo ma alla data odierna non ho avuta alcuna comunicazione in merito. Come posso fare poiche la data si avvicina sempre di più e se mi venisse concesso questo privilegio dovrei organizzarmi con il lavoro. Fiducioso di un Vostro riscontro sentitamente ringrazio

  3. caro santo padre ho un affetto tutto divino per lei ,per papa benedetto , per la santa Madre Chiesa , per Gesù e Maria e voglio veramente bene pressoché a tutti .
    so che chiederle un incontro sarebbe egoistico da parte mia ,visto che ci sono molti fratelli e sorelle , bambini , ammalati ,bisognosi e poveri più meritevoli di me , ma ho il bisogno di farle sapere che le voglio veramente bene e che ogni giorno offro la mia povera e piccola giornata e preghiera anche per lei e le sue intenzioni.
    con affetto vi auguro vita lunga ,santa e piena in Gesù
    Giuseppe

  4. Santo Padre sarei ingiusto di chiedervi di pregare solo per la mia anima,ho fatto tanti sbagli nella mia vita che agli occhi di Nostro Signore Gesù Cristo mi sento come un verme,specialmente quando penso alla sua passione che per amor che porta per noi si offrì in Croce per la nostra salvezza,vi chiedo di pregare per i miei cari che ogni giorno con tanti sacrifici e al l’età avanzata ancora lavorano per me e i miei due fratelli e che li custodisca in salute e nell’anima,ma anche per chi ogni giorno soffre per malattie o per chi ha una famiglia e non ha lavoro….. per noi peccatori che offendiamo ogni giorno Nostro Signore Gesù degno di essere amato sopra ogni cosa,per chi ingiustamente subisce l’ingiustizia di questo mondo e soprattutto per tutti quei Cristiani i che che vengono uccisi dove la guerra ha flagellato molti bambini,ragazzi e intere famiglie innocenti ,per chi non ha conosciuto il Vangelo di Cristo o per i poveri nel mondo che non hanno casa ,cibo e una famiglia mentre soffrono per le strade ….che Dio ti benedica e ti custodisca ti protegga per sempre insieme alla bellissima Madre nostra e di Gesù Maria Santissima…prego per Voi Santo Padre e vi voglio tanto bene,sia Lodato il nome Santissimo di Gesù e della Vergine Maria

    1. Carissimo Fabio, ti scrivo queste poche righe per dirti che la tua testimonianza mi ha colpito profondamente.
      Vorrei iniziare col dirti che per fortuna gli occhi di Cristo riescono a vedere molto più in la dei nostri.
      Non sentirti un verme, anzi, benedici ogni giorno quelli che sono stati i tuoi errori, in quanto ti hanno reso l’uomo che sei ora. Dalle tue poche righe, penso che tu sia diventato un uomo nuovo. Solo chi ha conosciuto le tenebre, apprezza la luce e ne gode per sempre. Ricordati le parole di Gesù: Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori».
      I tuoi genitori hanno già perdonato i tuoi errori, ora tocca a te perdonarti.
      Ti ricorderò nelle mie preghiere in questo mese speciale dedicato alla mamma celeste.
      Ogni bene.
      Beniamino

  5. Buon giorno io vorrei chiedere se avette ricevuto la risposta da Papa Francesco?? Perche o bisogno verramente di incontrarlo e mandare un video che fanno i sacerdoti e anche i vescovi che nascondono i maiali dei preti. Qualcuno sa come posso incontrare Papà?? Personalmente di farglielo vedere un video e una sentenza. E stata una malgiustitia. E il prete E ancora libero.

  6. Buonasera vorrei un aiuto per il vescovo di innsbruck per un posto fisso per la caritas di innsbruck sono un sociologo ma aiuto solo qualche volta e devo pagare anche alimenti per una figlia minore grazie anticipate aiutatemi view prego grazie Sua SANTITA

  7. Caro Santo Padre ,preghiamo per te ,perche’ il Signore ti dia vigore e forza in questo cupo tempo,Gesu’ e’ presente nel mondo come non mai,io l’ho incontrato nei fratelli immigrati che sono mal trattati da cooperative sociali che sotto bandiere di Santi e Sante di nostra Madre Chiesa fanno affari sulla pelle di questi nostri sfortunati fratelli.Ho gestito come op.linguistico un centro nel veronese ,le caritas non devono aiutare gli immigrati perche’ chi li gestisce deve assicurargli ,vitto alloggio,scuola di Italiano,e cure mediche ,se non si gestisce bene una buona persona ,puo’ esasperarsi e divenire una persona pericolosa.Io li ho portati in parrocchia fatti conoscere alla comunita’ ,ma la cooperativa mi ha lasciato a casa e non mi ha pagato,lo sapevo che per Gesu’ bisogna correre ogni rischio.Preghi per me e per la mia famiglia con grande grandissimo affetto le dico che le vogliamo tanto bene e che ogni giorno la ricordiamo. PACE E BENE UN terziario Francescano.

  8. Papa Francesco , nel nome delle lacrime di Maria e nel nome di Gesù santissimo ti prego ,fai la voce grossa e prendi una posizione chiara contro Cirinnà , gender e progetti satanici di distruzione della famiglia … Scomunica chi coopera con il serpente altrimenti saranno in tanti e sempre di più a chidersi veramete da che parte stai … Che Dio ti benedica e ti coccoli come solo lui sa fare . Gianluigi Sio

  9. Ci sono bambini dell’orfanotrofio della Bielorussia che vorrebbero incontrare e ricevere la benedizione di papa Francesco. Purtroppo, questo venerdì 22/01/2016 partono. È possibile far incontrare il papa a questi piccoli fanciulli, per 5 minuti, tra questo mercoledì 20 e 21 gennaio 2016?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.