Il tema di copertina di questo primo numero è dedicato a tutte le possibilità che abbiamo per incontrare di persona Papa Francesco: come partecipare alla Santa Messa che egli celebra ogni mattina in Santa Marta, ai suoi Angelus, alle sue Udienze Generali. E forse non sapevate che è possibile richiedere anche la sua Benedizione e persino farsi sposare, cresimare e battezzare da Papa Francesco. Nella nostra rivista, da domani in tutte le edicole, scoprirete come.Ma ci sono tanti modi per incontrare Papa Francesco, anche senza muoversi, senza fare alcun viaggio. Nella rivista vi facciamo vedere, infatti, come ricevere ogni giorno, automaticamente, i messaggi di Papa Francesco direttamente sul vostro telefonino. Inoltre, nella rivista, saranno riportate in ogni numero tutte le Omelie della mattina che il nostro Francesco celebra in Santa Marta. E tutti i suoi messaggi inviati attraverso Twitter. Insomma, l’avrete capito: attraverso la nostra rivista, la rivista di questo sito e della pagina facebook, Papa Francesco entrerà ogni giorno direttamente nelle vostre case e nella vostre famiglie.
In questo primo numero, in regalo, troverete anche molti inserti da non perdere. Ad esempio, il bellissimo poster della miracolosa Madonna che scioglie i nodi, la Vergine a cui è devotissimo il nostro Papa Francesco e alla quale è dedicata la Preghiera tanto amata dal Santo Padre e che troverete sul retro del poster. Inoltre, comodo da staccare e conservare, nella rivista troverete sempre il Vangelo della Domenica e di tutti i giorni festivi, in modo da prepararsi in anticipo all’ascolto della Parola di Dio.
Senza dimenticare, ovviamente, il Giubileo: in questo numero troverete la Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo e le date e gli appuntamenti del Giubileo nelle quali potremo incontrare Francesco. E anche tante curiosità sulla vita di tutti i giorni di Papa Francesco. In questo numero, per esempio, vi faremo scoprire, in esclusiva, come preparare voi stessi passo passo e gustare di persona le ricette dei piatti a cui Francesco non sa dire di no!
In più, tante storie di fede e di vita buona che personaggi famosi e persone comuni hanno voluto raccontare alla nostra rivista e alla pagina Papa Francesco, con tutte le loro confidenze personali ed emozioni su Papa Francesco: in questo numero, ci raccontano le loro storie Ivana Spagna, Antonella Ferrari e Giovanni Trapattoni.
E abbiamo pensato anche ai vostri bambini e nipotini: nella rivista, infatti, troverete sempre, in esclusiva per voi, le storie di Papa Francesco a fumetti (che divertono anche i grandi, perché nascondono sempre una morale e un messaggio forte del nostro amato Francesco) e tanti giochi, racconti e disegni, per raccontare Francesco anche ai più piccoli. Cos’altro dirvi se non di correre tutti in edicola? Da domani, Mercoledì 23 Dicembre, infatti, la rivista tanto attesa di questo sito della pagina Papa Francesco, la vostra rivista del cuore, sarà finalmente in tutte le edicole. Il ricavato della rivista servirà essenzialmente a coprirne i costi di produzione, stampa e distribuzione e, in ogni caso, parte di esso, ogni mese, sarà devoluto in beneficenza. Adesso però tocca a voi! Vi aspettiamo tutti in edicola 🙂
Domani 23 dicembre in tutte le edicole di Italia
Sono contento di questa iniziativa, dobbiamo molto alle parole di denuncia del caro PAPA FRANCESCO. Sembra sentire ascoltandolo, un forte messaggio di denuncia e amore verso tutti i popoli,i quali nella bassa platea della vita, le condizioni di milioni di esseri umani soffrono mentre i più deboli muoiono dalla carestia di acqua e di cibo. piegando la schiena a un mondo opulento che non rispetta i comandamenti di DIO, TRAMITE LA CHIESA SUA SOSTANZA DI FEDE E CARITA’ CRISTIANA. IL PAPA, ci riporta alle origini delle sacre scritture, dove in costante ascesa ci ricorda che siamo tutti uguali e mentre lo dice con il suo pellegrinàggio tra le parole, manda messaggi di amore, perdonando tramite la fede, l’arricchimento sfrenato delle persone, le quali scordandosi di DIO, sono i diretti responsabili della fame e della sete, coinvolgendo una gran parte del l’umanità a vivere male, mentre la terra è grande e generosa per tutti,se sono generosi i governanti del nostro pianeta:richiamandoli a una visione universale, affrontando la realtà della permanenza in vita. E’ BELLO ASCOLTARE IL SANTO PADRE,SERVITORE DI DIO.
Grazie per questa bella iniziativa. Si può fare l’ abbonamento annuale? Grazie
ciao Maria
sì si può fare, un saluto e Buon Natale
Ti ringrazio per avermi risposto. Metti l’ indirizzo per fare l’abbonamento. Grazie. Viva Papa Francesco e tutte le persone che lo aiutano. Grazie Signore per averci donato un Papa Speciale
puoi abbonarti qua http://shop.edmaster.it/#!/PAPA-news/c/15970099 oppure comprando la rivista e compilare il modulo apposito che trovi all’interno
Vorrei abbonarmi a Papa News ma non riesco a trovare l’indirizzo, in quello inserito da lei non trovo la rivista.
Caro Papa Francesco,
È possibile che la Chiesa Cattolica si converta dalla Transunstaziazione alla Consustanziazione?
Avrai risposta?! O effimero annuncio di “rimozione dell’iscrizione”?!
Avremo, finalmente, la possibilità di far giungere la nostra voce al Sommo Pontefice? E’ da tempo che ci rivolgiamo a Lui senza ottenere risposta.
Grazie all’opera di Francesco il mondo può fidarsi della “Misericordia” di Dio.
In benificenza? A chi?
il prezzo della rivista è irrisorio, in parte i ricavati vanno in beneficenza ma devi prendere la rivista per sapere bene tutti i dettagli, inoltre la carta è sempre molto più bella di un computer o cellulare con accesso ad internet che comunque costa molto più di un giornale dove abbiamo lavorato giorno e notte per poter fornire a tutti anche chi non possiede un pc il pensiero e le riflessioni del Santo Padre, e prossimamente ci sarà una sezione dove poter richiedere aiuto e poter dare aiuto chi ne ha bisogno.
Oggi il PC è quasi obbligatorio, dal momento che ogni pratica amministrativa deve essere svolta on line. Inoltre, i giovani, in particolare, non amano il cartaceo, considerandolo sorpassato.
Quanto a costi è tutto un grande raggiro….
E’ incomprensibile perchè il giornale renderebbe possibile quanto fin qui è stato impossibile attraverso Internet, mezzo, peraltro, molto più veloce (almeno dovrebbe)…..
In merito alla beneficenza sarebbe interessante sapere a chi “è” destinata.
il pc non è obbligatorio anche perchè non tutti possono permetterselo e non tutti lo sanno usare…. inoltre a mio parere è molto più bello sfogliare una rivista che leggere un sito web…. poi se vogliamo paragonare il costo di un giornare ad un computer con connessione ad internete fate voi noi abbiamo voluto dare solo la possibilità di aver accesso ai nostri articoli a tutti cercando di fare del bene… è una rivista social quindi anche molte frasi e foto delle persone che commentano vanno nella rivista ed è un’idea unica che fino ad ora non era mai stata fatta…
Caro Paolo, oggi il pc – e il cellulare- è di fatto obbligatorio: le pratiche burocratiche sono imposte on line, perfino iscrizioni, programmazioni, valutazioni ecc. scolastiche…..ecc….ecc….
Anche l’8/1000 è “irrisorio” – sempre riferito a chi lo versa – ma cosa produce?! Nell’apprendere degli ultimi presunti impieghi pubblicizzati, non c’è certo da gioire.
Il Papa lo vediamo e lo ascoltiamo quotidianamente per Tv, PC, cellulare e finché ce n’è, ma solo i prescelti riescono ad avere un Suo riscontro, a prescindere dalle reali necessità umane e “cristiane”.
Il giornale sopperirà a tali insufficienze?
La “Misericordia di Dio” si avvertirà e si realizzerà tramite tale “mezzo d’informazione”?!
Prego sempre per Papa Francesco, al Quale auguro sinceramente un sereno e proficuo Natale per Se stesso e per l’intera umanità.
Sereno Natale a TUTTI.
Non dico che aiuterà tutti però daremo informazione tramite questo giornale per chi non vuole stare sempre davanti al pc o chi non può permetterselo e va in biblioteca ad utilizzarlo. Stiamo provando a fare qualcosa di diverso per poter aiutare chi ha la necessità e per chi vuole fare opere di bene. Noi ci proviamo il costo della rivista è di 2 caffè e dietro c’è molto lavoro da parte di molte persone con famiglie a carico. Insomma noi ci stiamo provando speriamo possa piacere e magari aiutare chi ha bisogno. Buon Natale