Il 4 ottobre 2018 è San Francesco d’Assisi patrono d’Italia ed è il Santo con cui il nostro pontefice ha ispirato il suo nome “Papa Francesco”. Francesco è il Santo per eccellenza, un esempio per tutti, si è spogliato dei suoi aver per seguire tutte le creature del cielo. Non solo malati e poveri ma anche il più modesto degli animali è per Francesco una creatura di Dio che va rispettata ed aiutata nei momenti di difficoltà. Bergoglio ha voluto appellarsi con il nome del più insigne dei Santi e sta dimostrando con grande impegno di potersi paragonare al nostro amato poverello di Assisi.
Lasciate un augurio al nostro Santo Padre
Auguri Santo Padre
Trionfi nel suo cuore e in tutta la Chiesa la perfetta corrispondenza tra il Vangelo di Cristo e l’apostolato svolto da Lei e da tutti noi sudditi.
Carissimo Papa Francesco,
nel giorno del tuo onomastico noi alunni dell’Istituto San Giuseppe delle suore francescane missionarie d’Egitto di Carugate ti stringiamo in un grande abbraccio e ti ricordiamo con affetto nelle nostre preghiere.
Pace e bene da tutta la comunità scolastica
Tanti auguri Santo Padre Francesco
Tanti Auguri Santo Padre!!
Tantissimi Auguri Santo Padre, lei è una benedizione per la Chiesa e l’Ecumene, grazie!
AUGURI Santità …. E che Dio ti benedica e protegga nella tua missione che porti avanti con coraggio e umiltà.
Carissimi auguri di cuore per il suo onomastico e grazie mille per l’amore che mette ogni giorno nel lavoro per noi
Auguri Santo Padre, vorrei fare di piu’, ma le mie preghiere per Te sono costanti. Ivana Barbonetti
caro Santo Padre io e la mia famiglia.Le auguriamo un sereno onomastico e che S.Francesco la benedica ogni giorno e la protegga sempre nella sua opera pastorale nel mondo.noi preghiamo per lei e la salutiamo con affetto. anna e papà claudio e mamma maria teresa genitori anziani.